Come funziona?
Riceverai un paio di cuffie comode e leggere, attraverso le quali potrai ascoltare la guida mentre esplori le meraviglie della città. Le parole del narratore, studiate per catturare la tua immaginazione, ti condurranno in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, facendoti vivere ogni dettaglio come se fossi parte della storia stessa. Ogni angolo, ogni monumento, e persino ogni strada avrà una nuova luce grazie alla narrazione immersiva che si adatta al tuo ritmo e alle tue esigenze.
Non c’è fretta, non c’è rumore: solo tu, la città e le storie che ha da raccontare. In questo viaggio, sarai tu a decidere cosa vedere e come viverlo, con la libertà di fermarti, riflettere, e immergerti completamente nella magia del luogo.
Tour dei Portici e Torri storiche
Scopri i Portici di Bologna patrimonio UNESCO:
un itinerario tematico accompagnato da una guida in lingua che rileva i segreti e le curiosità più affascinanti, attraversando le epoche storiche e gli stili architettonici
che disegnano le geometrie dei quartieri di oggi.
Tour Bologna la Grassa
la sua gastronomia e le sue osterie
Tra i tesori custoditi tra le vie medievali, ci sono le osterie e le botteghe storiche, luoghi intrisi di storie, richiamate in tante canzoni dei cantautori bolognesi. Un antico gioco ti guiderà alla scoperta di questi luoghi!
Tour Bologna della Musica
e i luoghi di Lucio Dalla
Un itinerario che svela Bologna e la sua ricca tradizione musicale. Un percorso che ti farà scoprire luoghi e personaggi come Mozart, Rossini, Dalla e tanti altri che hanno reso Bologna una città importante per la musica
Tour Segreti e Misteri
Scopri i segreti e i misteri di Bolgona con un itinerario che ti svelerà molti angoli nascosti e leggende di streghe, diavoli mummie e tanto altro per scoprire una Bologna misteriosa e mai noiosa!
Visite guidate
Di che cosa si tratta?
Hai mai desiderato esplorare una città con la libertà di immergerti completamente nella sua storia, senza distrazioni?
Le nostre guide turistiche silenziose ti offrono un’esperienza unica, lontana dai rumori della folla e dalle solite narrazioni collettive.